La mia passione risale già a quando ero un ragazzino. Per anni, gioco e mi diverto con la Kodak Instamatic dei miei genitori e solo a 17 anni con i miei risparmi acquisto la mia prima fotocamera reflex, con un fantastico obiettivo 50mm. Ritratti e paesaggi, ma soprattutto sogni, mi portano ventenne ad abbandonare il “lavoro sicuro” per collaborare come assistente nel settore della pubblicità con un fotografo professionista.
Dopo 3 anni di fantastica gavetta mi reco a Roma, dove frequento l’Istituto Superiore di Fotografia Pubblicitaria. Contemporaneamente, collaboro con un grande fotografo romano specializzato in riproduzioni artistiche. È un anno particolare, molto fortunato e arricchente, nel quale, alle attività formative unisco la pratica del lavoro professionale. Ritorno “in patria” e per un anno frequento il DAMS di Bologna continuando però a offrire collaborazione ad altri fotografi.
Il 2 gennaio 1995 apro il mio studio fotografico nella via più centrale della mia città, Monselice. Da allora, la mia posizione di professionista della fotografia si è ben consolidata, alla mia clientela offro da più di 15 anni le mie capacità di ritrattista cerimonialista e, vista l’esperienza, anche in pubblicità ho svolto numerosi servizi, dall’editoria allo still life, dal reportage industriale alla creazione d’immagini in studio. Da 20 anni insegno fotografia organizzando corsi per dilettanti e dilettanti evoluti, oltre che nelle scuole medie inferiori e superiori. Collaboro con enti pubblici e associazioni.
© 2024 Fotografo Carlo Alberto Paris | P. Iva 00235980281 | Vietata la riproduzione di foto e testi